Governo, Meloni e Tajani in Libia

LAPRESSE INTERNO

La premier: "L'Italia vuole giocare un ruolo importante anche nella capacità di aiutare i paesi africani a crescere e a diventare più ricchi" Giorgia Meloni in Libia insieme al ministro degli Esteri Antonio Tajani e a quello dell’Interno Piantedosi. “L’Italia vuole giocare un ruolo importante anche nella capacità di aiutare i paesi africani a crescere e a diventare più ricchi. Una cooperazione che non vuole essere predatoria, ma vuole lasciare qualcosa nelle nazioni”, ha detto la premier durante l’incontro con il primo ministro del governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba, come si vede in un video diffuso da palazzo Chigi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 28 gen. Questa l'analisi di Luca Oliver Gramazio di Libya Desk, contattato da askanews in occasione della visita a Tripoli del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnata dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (Tiscali Notizie)

Domenica 29 gennaio, alle ore 11, appuntamento a Supino presso l’ArtCaffè mentre alle 19 Pompeo sarà ad Anagni, presso l’agriturismo Giudici – Tenuta Vico Moricino Un viaggio che lo vede accompagnato da Alessandra Cecilia (Lalla) di Anagni e Annalisa Paliotta di Pontecorvo. (Frosinone News)

La premier Giorgia Meloni è atterrata a Tripoli accompagnata dai ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano nel Paese nordafricano. E' stata accolta dalla ministra della Difesa Najla Mangoush. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo aver incontrato il Primo ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba. Una cooperazione che non vuole essere predatoria, che vuole lasciare qualcosa nelle nazioni". (La Sicilia)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrato questa mattina a Tripoli accompagnato dai ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano in Libia di particolare importanza. (Secolo d'Italia)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)