Kate Middleton e re Carlo, l'incontro privato prima dell'annuncio della malattia: 'davvero insolito'

corriereadriatico.it SALUTE

Dietro alle fredde notizie di malattie, ricoveri e interventi chirurgici che hanno riguardato sia Re Carlo III che Kate Middleton si nasconde un incontro che ha emozionato milioni di sudditi britannici. Alla fine di gennaio, quando la Principessa Kate è stata ricoverata per un misterioso intervento all'addome presso la clinica di Marylebon, a nord di Londra, si è trovata con il sovrano ospite della stessa struttura per un intervento di routine alla prostata (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. (Today.it)

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

Se l'annuncio della principessa Kate di essere malata di tumore è stato uno choc per i sudditi, cosa potranno aver provato i figli? La principessa per settimane ha atteso di rivelare al pubblico cosa celava la sua operazione chirurgica all'addome e il lungo silenzio che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)

Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. (ilmessaggero.it)