Gregoretti, nessun rinvio: la giunta per le immunità lunedì vota su Salvini

Il Gazzettino INTERNO

A inizio riunione, le opposizioni propongono di sciogliere il nodo sulla data del voto Gregoretti, chiarendo se i 30 giorni previsti per la prima 'sentenzà della Giunta delle immunità siano perentori o no.

La Giunta delle immunità del Senato voterà lunedì se debba affrontare o no un processo per «sequestro di persona».

LEGGI ANCHE....> Gregoretti, Casellati convoca la Giunta per il regolamento.

Giallo sul pranzo con Salvini. (Il Gazzettino)

Su altri giornali

(ITALPRESS) - La Giunta per le immunita' del Senato votera' l'autorizzazione a procedere nei confronti del leader delle Lega, Matteo Salvini, lunedi' 20 gennaio, in merito al caso della nave Gregoretti (Liberoquotidiano.it)

Quindi nessuna interferenza sul voto e le scelte della Giunta per le autorizzazioni a procedere sul caso Salvini-Nave Gregoretti. Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] (AGI - Agenzia Italia)

La decisione sarà presa lunedì mattina durante una riunione di maggioranza, ma la strada che Pd-M5S-Iv-Leu vogliono intraprendere ormai è stata tracciata: è questa. Per fare in modo che lunedì la giunta delle autorizzazioni del Senato neghi il processo a Matteo Salvini per il caso Gregoretti (Il Messaggero)

Proprio per evitare il rischio, si era pensato di rinviare il voto a dopo il match decisivo, soprattutto di Bologna. E se Gasparri restasse della sua posizione (non rinviare il voto, nonostante lo stop delle attività del Senato dal 20 al 24 gennaio per le Regionali del 26)? (La Sicilia)

Alla fine l'intervento della Casellati sblocca l'impasse e si arriva così all'appuntamento di lunedì prossimo, con il voto che dovrebbe aprire al via libera del Senato al processo a Salvini, voto in Aula che potrebbe arrivare entro metà febbraio. (Liberoquotidiano.it)

La maggioranza, però, anche in aperta polemica con la Casellati potrebbe non presentarsi in Giunta per le Autorizzazioni a procedere. La sinistra e il M5s ipotizzano che il voto il 20 gennaio potrebbe essere un’arma a vantaggio del centro-destra negli ultimi giorni di campagna elettorale. (ilGiornale.it)