Spray al pepe e manganelli per fermare i manifestanti

Rai News ESTERI

Volevano circondare la sede del governatorato ma sono stati fermati dalla polizia. La manifestazione di protesta ad Hong Kong è finita con dieci arresti. Gli studenti che chiedono da mesi il suffragio universale, libertà e rispetto della parola data (dalla Cina) ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo una notte di scontri il governatore ammonisce chi protesta: "Non tornate in piazza". Pechino vuole evitare un'escalation ma non tollererà che si prolunghi ancora e "non ha intenzioni di cercare ... (pagina99)

Al contempo hanno chiesto a tutti i manifestanti di far ritorno ai ... (RSI.ch Informazione)

I tre leader di Occupy in Cina, ideatori delle proteste democratiche di Hong Kong, hanno annunciato il 2 dicembre che si sarebbero arresi e consegnati alla polizia e hanno esortato i manifestanti ancora in strada a ritirarsi. (agccommunication)

.. (La Repubblica)

Il movimento di protesta che da oltre due mesi blocca alcune delle strade centrali di Hong Kong dà segnali sempre più forti di disunione al suo interno, ma ... I capi di Occupy si consegnano e chiedono ai manifestanti di ritirarsi. (La Stampa)

Il movimento che da fine settembre protesta per le strade di Hong Kong è a un momento di svolta. Dopo due mesi di manifestazioni lungo le vie più importanti dell'ex colonia britannica, il fronte pro-democrazia si è spaccato. (Termometro Politico)