Lo strazio a Careggi, poi la morte di Mattia. "Diteci che non è vero"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un silenzio surreale rotto soltanto dal pianto dei tanti amici e dalle urla disperate di babbo Sandro e mamma Debora, del fratello Elia e della fidanzata Sofia. Anche se la speranza era ridotta a un lumicino nessuno riesce a crederci, nessuno vuole crederci: Mattia Giani non ce l’ha fatta. E’ morto ieri mattina all’ospedale di Careggi dove era stato trasportato in condizioni disperate domenica. Il 26enne di Ponte a Egola, frazione di San Miniato, si era sentito male mentre giocava con la sua squadra del Castelfiorentino, sul campo del Lanciotto Campi, sfida del campionato di Eccellenza (LA NAZIONE)
Su altre testate
Ha lottato per quasi una giornata ma alla fine non ce l'ha fatta: Mattia Giani, il calciatore 26enne che nel pomeriggio di domenica aveva avuto un arresto cardiaco mentre stava disputando una partita del campionato di Eccellenza, è spirato ieri mattina all'ospedale fiorentino di Careggi (ilGiornale.it)
Il giocatore del Castelfiorentino, in campo contro in Lancillotto nel campionato di Eccellenza, che ad appena 26 anni — nel giorno dell’anniversario della morte di Piermario Morosini, il centrocampista che il 14 aprile del 2012 perse la vita nello stadio del Pescara — ha avuto un malore sul campo dello stadio Ballerini a Campi Bisenzio, a due passi da Firenze. (Corriere Fiorentino)
Purtroppo non c'è stato nulla da fare. È la dinamica che ha preceduto la morte di Mattia Giani, 26 anni, durante la partita di calcio del campionato toscano di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino United, disputata domenica scorsa allo stadio comunale Ballerini di Campi Bisenzio (Firenze). (Today.it)
La salute dei giocatori e la tranquillità societaria sono più importanti dei costi per la presenza dell’ambulanza e del medico. "In tutte le partite casalinghe lo Scandicci - fa presente il segretario Alessandro Scarlatti - chiede e ottiene sempre la presenza di un’ambulanza al campo sportivo Bartolozzi. (LA NAZIONE)
La famiglia del calciatore 26enne morto dopo essersi accasciato durante la partita di Eccellenza denuncia la catena dei soccorsi. (Fanpage.it)
La 29ª giornata non si giocherà domenica 21 aprile ma la seguente con il campionato che terminerà il 5 maggio. Si ferma il girone A dell’Eccellenza. (LA NAZIONE)