COVID: INIETTATE PER ERRORE 6 DOSI PFIZER A UNA 23ENNE A MASSA CARRARA. E’ STATA DIMESSA

95047 INTERNO

Le condizioni della 23enne, che è stata sottoposta a una terapia di fluidi e tachipirina, sono tuttavia sempre rimaste buone.

La sperimentazione effettuata da Pfizer relativa ai sovradosaggi si è fermata a 4 dosi inoculate contemporaneamente, e quindi manca una casistica clinica

E dunque appurare perchè gli è stata fatta per errore un’iniezione contenente una fiala intera di siero e non con una singola dose. (95047)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I medici non sanno dire al momento se la giovane avrà bisogno del richiamo o addirittura di ulteriori due dosi. "L'infermiera - specifica - non ha inserito la soluzione fisiologica nel flaconcino che contiene sei dosi di principio attivo Pfizer (Gazzetta del Sud)

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, ISS: “La curva in Italia è in decrescita”. Covid 6 dosi di vaccino Pfizer iniettato per errore. Un caso unico quello avvenuto domenica quando alla Usl Toscana Nord Ovest, è stata somministrata ad un giovane tirocinante in psicologia di 23 anni un’intera fiala di vaccino Pfizer contenente sei dosi. (Ck12 Giornale)

È stato un errore umano, dovuto anche al grande carico di lavoro che i sanitari stanno affrontando in questi mesi”. La Asl Toscana nord ovest ha aperto una indagine interna sul caso della somministrazione di sei dosi di vaccino. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)