"Avvio dei lavori entro l'estate". Salvini tira dritto sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto

ilGiornale.it INTERNO

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, è sicuro di poter iniziare a breve i lavori per la messa in opera del Ponte sullo Stretto di Messina. Anzi, i lavori potrebbero cominciare già prima dell'estate: sono queste le tempistiche indicate dal ministro, che non si lascia intimorire dai continui attacchi che provengono dall'opposizione. " Vado avanti dritto e conto che entro i trenta giorni la società Stretto di Messina dia le risposte a tutte le osservazioni fatte dagli altri ministeri: l'obiettivo, lo ribadisco, è arrivare all'avvio dei lavori entro l'estate 2024 ", sono le sue parole in queste ore. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p.A, nell’ambito della valutazione del progetto del Ponte. (CityNow)

Per le associazioni ambientaliste e i comitati cittadini è venuto il momento di dire “basta”. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è tra i pochi che continua a sostenere il progetto. (LifeGate)

A, nell'ambito della valutazione del progetto del Ponte.... Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p. (Virgilio)

Conto che l'Italia possa essere un modello di sviluppo e crescita e di ingegneria". Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all'iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (il Resto del Carlino)

Ci è cascato anche lui. Nel mezzo, senza una posizione chiara, come per tante altre cose. (StrettoWeb)

Ponte sullo Stretto, Barbagallo: "Progetto vecchio, lo contestiamo sin dall'inizio" (La Gazzetta del Mezzogiorno)