Sesso e prima volta: perdere la verginità dipende anche dal DNA e dalla genetica

Contattolab SALUTE

La prima volta è un'emozione per tutti, e come recita il detto non si scorda mai. A differenza di qualche anno fa, dove la si attendeva con ansia, con rispetto e soprattutto in molti casi in tarda età, oggi tutto è cambiato. Spinti dal progresso, in ... (Contattolab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A livello nazionale comunque esistono ... (Wired.it)

La prima volta? Dipende dal dna. Sarebbero i geni, infatti, a influenzare l'età in cui si perde la verginità. (Palermomania.it)

Perdere la verginità con gli anni ha perso gran parte del suo mistero, del fascino, dell'intimità che si creava nella coppia. (Intelligonews)

Un tempo l’età della prima volta era molto avanzata tanto che, il più delle volte, il partner del primo rapporto sessuale finiva con il coincidere con quello che sarebbe poi […] The post Rapporti... (aciclico magazine)

Non solo pubertà, menopausa e altre componenti sessuali biologiche: anche l'epoca in cui uno ha il primo rapporto sessuale è in parte dipendente dai geni. (IN DIES)

Cambridge – L'età della “prima volta” sarebbe anche una questione di geni. Lo sostiene uno studio della prestigiosa Università di Cambridge, che ha analizzato i dati genetici di circa 120 mila uomini e donne di età compresa tra i 40 e i 69 anni. (Liguria Oggi)