Messa breve, senza pranzo di Pasqua Graduale ritorno del re alla normalità

Di Enrica Roddolo Cerimonia leggera, con pochi Windsor, «distanziati» da Carlo. Primo evento in presenza dopo la malattia. E a giugno Carlo e William andranno in Normandia per il D-Day Re Carlo un anno fa alla messa di Pasqua a Windsor Messa breve e nessun pranzo di Pasqua per Re Carlo che oggi — nonostante il cancro — torna con il primo, grande impegno ufficiale in pubblico. Alla cappella di Saint George accanto al maniero di Windsor dal quale — bel tempo e salute permettendo — ha deciso di arrivare a piedi per salutare la folla. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’appello mancano soltanto William e Kate, rimasti nella tenuta di tenuta di Amner Hall. Carlo d’Inghilterra torna in pubblico in occasione della Pasqua. (OGGI)

"Carlo ha un cancro al pancreas" Se finalmente le teorie complottiste su Kate Middleton sembrano finalmente ridotte al silenzio, ora il nuovo bersaglio è Carlo. Malgrado le numerose apparizioni in pubblico, non ufficiali, tra cui quella del giorno di Pasqua dove si è addirittura soffermato a stringere le mani della folla che si era radunata nei pressi della cappella di San Giorno a Windsor, sono in molti a sostenere che le condizioni di salute del Re "sono peggiori di quanto vogliano farci credere". (DiLei)

In molti si aspettavano un sovrano affaticato dalle cure a cui si sta sottoponendo per debellare il cancro, la cui diagnosi era stata comunicata ai sudditi da lui stesso lo scorso febbraio. E invece no. (Liberoquotidiano.it)

Carlo, quindi, ha voluto tranquillizzare tutti sulla sua salute e, dopo la tradizionale messa di Pasqua nella chiesa di San Giorgio, lui e Camilla sono scesi verso i sudditi e hanno passeggiato, scambiando qualche parola e commento con chi è arrivato fino a lì per vederlo. (ilmessaggero.it)

È avvenuto nel giorno di Pasqua il ritorno in pubblico di re Carlo, che a oltre due mesi dalla diagnosi di tumore, annunciata a metà gennaio, ha voluto lanciare un messaggio positivo di rinascita, ma anche di forza e stabilità della royal family, presenziando alla funzione religiosa di domenica alla cappella di San Giorgio a Windsor. (Elle)

William farà infatti un passo indietro rispetto ai doveri reali senior fino a fino aprile, quando i bambini torneranno a scuola. (Vanity Fair Italia)