Mothers' Instinct. La recensione del film di di Benoît Delhomme

Un thriller che racconta un grave lutto familiare attraverso una buona regia, ma che a conti fatti restituisce una scarsa affezione ai personaggi. Con Anne Hathaway e Jessica Chastain Mothers’ Instinct, remake di Doppio sospetto del 2018 e tratto dal romanzo Oltre la siepe, racconta la vicenda tragica di una famiglia, in particolare incentrandosi sul rapporto delle due madri e amiche Alice e Celine, interpretate rispettivamente da Jessica Chastain e Anee Hataway che cambia drasticamente . (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altri media

Per dovere di opinione, va detto che il film d'esordio di Delhomme è un remake più o meno simile del franco-belga Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, a sua volta già opera non originale, essendo tratto dal romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel (e come vedrete la siepe è infatti protagonista del racconto). (Movieplayer)

Recensioni (MYmovies.it)

Anne Hathaway in Mothers’ Instinct: un thriller femminista? L'attrice diventa produttrice, insieme a Jessica Chastain, del dramma di due madri nell'America degli anni Sessanta. E presto tornerà al cinema con Eileen. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mothers’ Instinct, film di Benoît Delhomme, arriva oggi nelle sale del nostro paese. (CiakClub)

Mothers' Instinct è un thriller-drama con protagoniste due star del calibro di Anne Hathaway e Jessica Chastain che si trovano a duellare in bellezza e bravura. (ilGiornale.it)

Mothers' Instinct, il film con Jessica Chastain e Anne Hathaway è un thriller psicologico al femminile che ricorda il miglior cinema di Alfred Hitchcock (Vogue Italia)