Previsioni Meteo: in arrivo giornate roventi per l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

Farebbe tanto caldo anche sulle pianure centrao-settentrionali, diffusamente sui +37/+38°C e persino +39°C, questi fino alle pianure dell’Emilia Romagna.

Maggiori dettagli sulla imminente ondata di calore verso l’Italia nei nostri quotidiani aggiornamenti

MeteoWeb. E’ imminente sull’Italia l’arrivo dell’annunciata super-onda di calore proveniente direttamente dai settori sub-sahariani algerini.

Ma la colonnina di mercurio è destinata a schizzare decisamente ancora più in alto nei prossimi giorni e di più tra mercoledì e giovedì. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Meteo Italia, settimana rovente con temperature intorno ai 40°. L'ondata di calore non dà tregua al nostro Paese che da settimane vive una condizione climatica tipicamente estiva. (METEO.IT)

Tempo più instabile fin dal mattino tra Calabria e Sicilia orientale, con rovesci e temporali, localmente di forte intensità. Moto ondoso in aumento nell’Adriatico centrale e meridionale e nello Ionio al largo (METEO.IT)

Temperature massime in flessione al Nord, solo in Emilia Romagna si potranno ancora toccare i 35 gradi; al Centro-Sud valori fino a 37-38 nelle aree interne, con picchi di 39-40 su Sicilia e Sardegna In particolare quella di mercoledì 22 giugno potrebbe essere una giornata a tratti nuvolosa e localmente instabile proprio sulle nostre regioni settentrionali. (METEO.IT)

Queste porteranno alla formazione di acquazzoni e temporali sulle Alpi, con sconfinamenti anche verso la Pianura Padana, specie su Piemonte e Lombardia. Situazione meteo in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

Evoluzione meteo Lazio. MARTEDI’: ci apprestiamo ad entrare nell’apice della Canicola su Toscana, Umbria e Lazio; punte massime di questa ondata di calore che si concretizzeranno proprio nel corso della settimana tra 21 e 24 giugno. (Il Faro online)

Bel tempo su quasi tutta Italia. Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono prevalentemente stabili a causa di un campo di Alta pressione di matrice africana che, già in Italia dallo scorso weekend, si sta ulteriormente rinforzando sul Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)