Hong Kong. Ancora violenze, agente colpito da una freccia

Notizie Geopolitiche ESTERI

Il traffico continua ad essere paralizzato, le scuole sono chiude da giovedì.

Le notizie che arrivano oggi riportano di disordini nella zona del Politecnico, con lanci di oggetti da parte dei manifestanti e gas lacrimogeni e cariche dagli agenti.

Divenuta colonia britannica dopo la Prima Guerra dell’Oppio (1839-1842), Hong Kong si espanse nel 1898 fino a comprendere il perimetro della penisola di Kowloon. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri media

Accedi con il tuo Sky iD. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

La rivoluzione permanente. In cinque mesi, la manifestazione pro democrazia a Hong Kong è diventata una rivoluzione. Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio. (Euronews Italiano)

Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. La scorsa notte la polizia, in un video messaggio su Facebook, aveva avvisato i manifestanti che avrebbe potuto fare ricorso alla "forza minima necessaria" per ripristinare l'ordine, tra cui anche il ricorso ad armi da fuoco. (Rai News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Hong Kong, l’ultimo scontro 18 novembre 2019 | Da due giorni, centinaia di manifestanti sono asserragliati all’interno di un’università: l’edificio è circondato dalla polizia, che impedisce a chiunque di entrare e uscire. (ItaliaStarMagazine)

La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. (Rolling Stone Italia)