Beffa europea: la crescita nelle mani dei tedeschi

Il Messaggero ESTERI

La nuova Commissione Juncker varata ieri, che dovrà ora superare il voto di fiducia del Parlamento europeo per poter cominciare il suo lavoro a partire dal 1° novembre, presenta elementi positivi ma suscita anche alcune forti perplessità. È positivo che dal ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Chi immaginava un quinquennio europeo all'insegna della discontinuità rimarrà profondamente deluso. Tutte, o quasi, le personalità scelte dall'esponente ... (Casa e Mutui)

(TMNews) - Secondo quanto si apprende a Bruxelles, Federica Mogherini dovrebbe dimettersi da ministro degli Esteri del governo italiano subito dopo il voto di fiducia del Parlamento europeo alla nuova Commissione di Jean-Claude ... (Corriere Nazionale)

Tali nomine esprimerebbero la vittoria della linea dei falchi, ovvero di chi punta sul rigore finanziario a... (Prima Pagina News )

Il suo fedele alleato nella linea dell'austerità e del rigore nei vincoli di bilancio, l'ex premier finlandese e attuale commissario Ue temporaneo agli Affari economici Jyrki Katainen, emerge come il principale ... (Corriere della Sera)

Sarà, infatti, il futuro commissario Ue agli affari economici. Il francese Pierre Moscovici siederà sulla poltrona più calda dell'Unione europea. (Italia Oggi)

È stata battezzata mercoledì la nuova Commissione europea. Ha 28 componenti, uno per ogni Stato della Ue, fra cui 9 donne. (Corriere della Sera)