Renzi: tanto da fare, ma ora Sud cresce più del resto d'Italia

askanews ECONOMIA

Roma, 28 lug. (askanews) - "Un anno fa di questi giorni uscì il rapporto Svimez sul Mezzogiorno: tutti a dire che il Mezzogiorno era finito, noi dicemmo che stavamo investendo tanto nel Sud perchè volevamo ripartire; dicemmo che era l'anno in cui si ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

"Purtroppo le condizioni che hanno portato a questi risultati appaiono difficilmente ripetibili nei prossimi anni", per l'associazione che prevede nel 2016 una crescita del Pil italiano dello 0,8%, come nel 2015, con il Sud che frena al +0,3% e il Nord ... (Rosa Rossa)

Una tendenza che se accostata anche al dato riferito al resto del Meridione fa ben sperare. Infatti ... (La Nuova del Sud Basilicata)

Il 2015 è stato un anno "eccezionale" per il Mezzogiorno. (Travelnostop.com)

L'anno precedente è stato positivo per il Sud, il cui PIL è cresciuto dell'1%, più che nel resto del Paese, dove è stato pari allo 0,7%. (Il Diario del Lavoro)

I dati pubblicati da Svimez, l'Associazione per lo Sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, testimoniano una buona crescita delle regioni meridionali. (DiariodelWeb.it)

Secondo il rapporto, il 2015 è stato positivo per il Mezzogiorno, con il Pil che è aumentato dell'1 ... Roma, 28 lug. (askanews)