Arrestato il sospetto mandante dell'omicidio di Caruana Galizia, è un famoso businessman maltese

L'HuffPost ESTERI

L’uomo d’affari è sospettato di essere il mandante dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia.

Nel 2018 è risultato essere proprietario di una società offshore segreta - la ’17 Black’ - di cui Caruana Galizia aveva scritto nei mesi precedenti l’attentato dinamitardo che le è costato la vita nel mese di ottobre del 2017.

La polizia maltese ha arrestato Yorgen Fenech, proprietario della compagnia 17 Black, è stato arrestato, riporta il Times of Malta (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (Il Gazzettino)

Il suo lussuoso yacht Gio aveva lasciato il porto di Portomaso, otto miglia a nord di La Valletta, poco prima dell'alba. Yorgen Fenech è stato arrestato dopo che la polizia ha intercettato il suo yacht al largo dell'isola del Mediterraneo, secondo quanto riferito da fonti informate. (Corriere Delle Alpi)

LEGGI ANCHE Caruana Galizia, arrestato presunto intermediario tra mandante e killer della giornalista. Nel 2018 Fenech è risultato essere proprietario di una società offshore segreta - la '17 Black' - di cui Caruana Galizia aveva scritto nei mesi precedenti l'attentato dinamitardo che le è costato la vita nel mese di ottobre del 2017. (Il Mattino)

La polizia di Malta ha arrestato mercoledì uno degli uomini d’affari più importanti del Paese, in relazione all’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, il 16 ottobre del 2017. Il suo arresto è arrivato il giorno dopo che il governo ha dichiarato che avrebbe offerto perdono a un sospetto intermediario nell’omicidio di Caruana Galizia, se avesse nominato la mente dietro l’omicidio. (Corriere della Sera)