Iraq: 19mila civili uccisi da inizio 2014

Corriere Adriatico ESTERI

(ANSA) - GINEVRA, 19 GEN - Almeno 19mila civili sono rimasti uccisi nel conflitto in Iraq da gennaio 2014 a ottobre 2015 e le sofferenze della popolazione sono enormi. E' quanto denuncia un rapporto dell'Onu. "L'Isis continua a perpetrare violazioni ed ... (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Documentata anche la scoperta di fosse comuni, in ... (euronews)

Cresce la velocità: in un anno, il tempo di emissione dei decreti ingiuntivi a Catan... L’arretrato continua a calare: erano 5,2 milioni i processi al 31 dicembre 2013, sono passati a 4,2 milioni quest’anno, dovrebbero scendere sotto i 4 milioni a fine 2016. (La Stampa)

Un rapporto redatto dalla Missione delle Nazioni Unite di assistenza all'Iraq (UNAMI) e dall'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani fornisce dettagli sull'impatto che la presenza dell'Isis sta avendo sulla popolazione civile irachena ... (left)

19mila civili uccisi, migliaia di donne in schiavitù, oltre 3 milioni di sfollati di cui un milione di bambini in età scolare: sono queste le cifre "sconcertanti" che danno un'idea del prezzo pagato dalla popolazione irachena in quasi due anni di ... (Giornale del Popolo)

L'Onu fotografa così in un nuovo rapporto l'orrore generato in Iraq tra il gennaio 2014 e l'ottobre 2015 dal conflitto che da anni dilania il Paese. Diciannovemila civili uccisi e 3.500 ridotti in schiavitù. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parla il ... Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)