Altro che long lap penalty: per Marquez vanno tolti punti

FormulaPassion.it SPORT

Una vicenda complicata La penalità inflitta a Marc Marquez dopo quanto avvenuto al terzo giro del Gran Premio del Portogallo della classe MotoGP continua a dividere la critica. Il pilota della Honda ha commesso un errore di valutazione e ha travolto Jorge Martin e Miguel Oliveira venendo sanzionato con due long lap penalty da scontare nella gara successiva. Il comunicato dei Commissari destinava la penalità al Gran Premio d’Argentina al quale Marc Marquez non parteciperà in seguito alla frattura scomposta del primo metacarpo del pollice destro. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Marc Marquez: Vito Ippolito dice la sua La vicenda legata alla penalità inflitta a Marc Marquez dopo i fatti di Portimao continua a far discutere. Tutto nasce dalla controversa nota emessa dai Commissari dopo il GP Portogallo , in cui veniva evidenziato espressamente che il pilota Honda avrebbe dovuto scontare il doppio long lap penalty scelto come sanzione nel successivo Gran Premio dell’Argentina. (Motosprint.it)

Scontro duro tra i Commissari del Panel Fim e la Repsol Honda sulla penalità che dovrà scontare Marc Marquez dopo l’incidente causato al terzo giro del Gran Premio di Portimao. Il pilota della Repsol Honda ha già ricevuto la notifica del Long Lap Penalty da scontare nel GP d’Argentina, dopo aver preso in pista Jorge Martin e travolto Miguel Oliveira (Liberoquotidiano.it)

Jorge Martin sarà regolarmente in pista nel weekend in […] L’episodio avvenuto al terzo giro in curva 3 costringe a restare a casa sia il campione di Cervera che Miguel Oliveira, intaccando parzialmente anche gli interessi Ducati. (Corse di Moto)

Un grosso danno. Il team CryptoDATA RNF si presenta in Argentina con il solo Raul Fernandez, visto che Miguel Oliveira ha subito un infortunio in seguito all’incidente provocato da Marc Marquez a Portimao. (Corse di Moto)