Toyota prepara un mini suv ibrido

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Sarà invece “un modello B-suv completamente nuovo e distintivo” con un “design compatto, dinamico e una personalità propria”.

Nonostante, tuttavia, condivida molte parti con la Yaris, la Toyota ha affermato che il suv avrà un design completamente nuovo.

Ne parlano anche altre fonti

Ma come detto in precedenza Toyota non è l’unica casa automobilistica giapponese ad aver riavviato la produzione. Ricordiamo che in Cina Toyota ha una capacità produttiva di 1,40 milioni di veicoli. (FormulaPassion.it)

Un teaser conferma l’arrivo del B-suv a Ginevra, anteprima mondiale affiancata da esordi europei di modelli importanti, come nuova Mirai, nuova Yaris e la variante sportiva GR, oltre a Supra con motore 2 litri e Toyota RAV4 ibrida plug-in. (Auto.it)

Un teaser illustra in anteprima l’inedito B-SUV ibrido; spazio anche per nuova Yaris, Mirai fuel cell, Rav4 plug-in e la lineup Gazoo Racing. Toyota Mirai 2020: immagini ufficiali della nuova generazione Vedi tutte le immagini +10 (Motori.it)

Un modello, questo, che nella gamma di Toyota in termini di dimensioni andrà ad installarsi al di sotto della C-HR. Basato sulla piattaforma TNGA-B, la stessa della Yaris, il nuovo B-SUV non sarà semplicemente una versione in salsa sport-utility della compatta: Toyota promette infatti un design personale. (Automoto.it)

La nuova Toyota B-SUV sarà riconoscibile per l'elevata altezza da terra dell'assetto, avrà la trazione integrale intelligente AWD-i e sarà proposta anche nella versione Hybrid a propulsione ibrida. (Autoblog.it)

La sportiva Supra affianca il 3.0 sei cilindri al 2.0 turbo BMW da 258 CV, mentre la fuel cell Mirai cambia totalmente pelle, trasformandosi in una berlina-coupé da 500 km di autonomia. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.