Play of the Week: il pick&roll fra "piccoli" dei Mavericks

Around the Game SPORT

: NBA.com Gara 5 fra Dallas Mavericks e Oklahoma City Thunder potrebbe rivelarsi importantissima per l’esito finale della serie, dal momento che i Texani avranno modo di giocarsi il match point in casa per arrivare alle Western Conference Finals. Si tratterebbe della seconda volta nelle ultime tre stagioni per i Mavs, che stanno provando a valorizzare questa finestra spalancata dalla presenza di Luka Doncic (Around the Game)

Su altre testate

Non basta un vantaggio di 17 lunghezze nella ripresa, Oklahoma City paga la sua inesperienza e va ko in gara-6, Dallas così timbra il biglietto per la finale della Western Conference. (La Gazzetta dello Sport)

Precipitati a -17 nel primo periodo e ancora a -9 nel quarto, i Dallas Mavericks dimostrano una resilienza invidiabile. E, con una grande rimonta coronata da un 2/3 in lunetta di PJ Washington a 2.5" dalla sirena, beffano gli Oklahoma City Thunder per 117-116 approdando in finale di Conference per la seconda volta negli ultimi tre anni. (Eurosport IT)

Doncic decisivo con una tripla doppia (29+10+10) anche in Gara-6: i Mavs accedono alle Western Conference Finals (Dunkest)

A passaggio del turno acquisito, con l’approdo alle Western Conference Finals, in casa Dallas Mavericks l’adrenalina lascia spazio all’emozione. Luka Doncic e Kyrie Irving, due campioni uno a fianco all’altro, hanno commentato così l’esito di Gara 6, che proietta i texani tra le migliori quattro squadre dei Playoff. (NbaReligion)

Ma i Mavs rimontano e nel rush conclusivo hanno ragione per 117-116 grazie al 2/3 dalla lunetta di Washington a due secondi dalla fine dell'incontro. – Dallas è la prima finalista della Western Conference e adesso attende di scoprire chi fra Denver e Minnesota (serie a gara 7) la raggiungerà. (Quotidiano Sportivo)

Una stagione intera a essere decisivo, a segnare 30 punti una partita sì e l’altra anche chiudendo col record All-Time di franchigia (51 partite) per poi chiudere la stagione nella maniera peggiore. Shai Gilgeous-Alexander decide Gara-6, e la serie Mavs-Thunder, commettendo il fallo a 2.5″ dalla fine che poi manda in lunetta PJ Washington, autore del 2/3 per il 117-116 finale. (Dunkest)