Cuore artificiale salva bimbo di 16 mesi: è il primo caso in ...

International Business Times Italia SALUTE

Pesa quanto 5 monetine da un centesimo ma vale molto di più. E' valso la vita di un bimbo di 16 mesi il micro cuore totalmente artificiale impiantato dai medici del Bambin Gesù nel corpicino del piccolo che, affetto da miocardiopatia dilatativa con una ... (International Business Times Italia)

Ne parlano anche altri media

PONTE NELLA PRIULA - Calcio d'inizio alle 9 di domenica 27 maggio per Piccolo Rifutbol, seconda edizione del torneo di calcio a cinque organizzato dalla comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi, cioè il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. (Oggi Treviso)

Si è sparato un colpo di fucile all'interno della sua falegnameria .. (La Repubblica)

È accaduto alla fine di marzo 2012 all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Per la prima volta al mondo è stato impiantato il più piccolo cuore artificiale (11 grammi) in un bimbo di soli 16 mesi. (Lettera43)

I progressi della tecnologia, unita alle conoscenze scientifiche ed in campo medico, sono misurabili con imprese eccezionali che stupiscono l'opinione pubblica... (NotizieIN)

La notizia è stata riportata dal dottor Antonio ... (Altopascio.info)

“Un evento straordinario, che manifesta la passione per la salute dei bambini e la capacità di mettere la tecnologia a servizio della medicina”. (La Perfetta Letizia)