Arriva il «super green pass» contro la quarta ondata

Arriva il «super green pass» contro la quarta ondata
Domani INTERNO

Deve ancora essere deciso quando scatterà l’obbligo di super green pass.

Da un lato l’attuale green pass, che si può ottenere dopo la vaccinazione, la guarigione dal Covid-19 un tampone negativo, resterà valido per recarsi al lavoro per altre attività ancora da decidere.

Per evitare complicazioni ulteriori, il green pass resterà probabilmente lo stesso e chi effettuerà i controlli potrà determinare la differenza tra quello normale e super green pass tramite la data di scadenza

I dettagli del provvedimento sono ancora vaghi, ma da quanto il governo ha fatto filtrare risulta che intende modificare l’attuale green pass introducendo una nuova distinzione. (Domani)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo resteranno accessibili ai non vaccinati anche treni, aerei e mezzi pubblici. L’altro tema è se imporre l’obbligo vaccinale a personale scolastico, forze dell’ordine e dipendenti che lavorano allo sportello della pubblica amministrazione (RagusaNews)

Green Pass, divieti per i No Vax anche in zona bianca • Imola Oggi

Per salvare il Natale e la stagione turistica invernale e per smuovere lo zoccolo duro di 7,6 milioni di no vax, il governo sposa la linea dura, come invocano i presidenti delle Regioni. Scatterà il Super Green Pass per fronteggiare la quarta ondata di Coronavirus che ha travolto tutta l’Europa. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr