Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. Ma il Monte vuole un premio

Finanzaonline ECONOMIA

Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. Ma il Monte vuole un premio Il titolo Mps beneficia nella sessione odierna di Borsa delle dichiarazioni che il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha rilasciato ieri in occasione della conferenza stampa indetta per commentare i numeri del Def, approvato dal Consiglio dei ministri. Le azioni del Monte si portano in cima al Ftse Mib di Piazza Affari, balzando pochi minuti dopo le 16 ora italiana del 4,6%, e salendo a 4, 63 euro. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altre testate

La comunicazione è stata effettuata a seguito della cessione di 157.461.216 azioni tramite una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. Il 2 aprile, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha ridotto la partecipazione nel capitale dell'istituto senese al 26,732%, da una situazione precedente del 39,232% al 23 novembre 2023. (SoldiOnline.it)

FTSE MIB Banca Monte dei Paschi (LA STAMPA Finanza)

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)

Mps ha chiuso con un balzo del 4,8%, a 4,16 euro, beneficiando anche delle indicazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, secondo cui il 2024 sarà "l'anno buono" per una fusione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Istituto di Rocca Salimbeni FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano conferma a metà giornata l'andamento positivo, così come il resto d'Europa in attesa dell'inflazione Usa. Il Ftse Mib sale dello 0,74% a 34.195 punti con lo slancio sempre di Mps (+2,9%) all'indomani delle parole del ministro Giorgetti che ha indicato che questo è l'anno buone per le nozze. (Trentino)