Più tecnologica, più leggera e ancora più orientata all’offroad. Debutta la nuova crossover inglese

Svelata al mondo un mese dopo l’inizio di EICMA 2019, la Tiger 900 è oggi una moto completamente nuova, che pur ispirandosi alla aggressiva Tramontana vista a Eicma 2017, mantiene comunque una continuità stilistica con la gamma adventure di Triumph.

La nuova Tiger è offerta in 5 diversi allestimenti, differenti anche nel nome: si chiamano infatti 900, 900 GT, 900 GT Pro, 900 Rally e 900 Rally Pro. (Dueruote)

La notizia riportata su altre testate

COLORAZIONI - Tiger 900 Rally & Rally Pro sono proposte in Matt Khaki, Sapphire Black e Pure White, con telaio bianco ispirato alla ‘Tiger Tramontana’; Tiger 900 GT & GT Pro, invece, in Korosi Red, Sapphire Black e Pure White, mentre per la Tiger 900 c’è l’unica opzione Pure White. (InMoto)

Nonostante la cubatura maggiore, gli ingombri del motore non sono aumentati: la soluzione è la fusione in pezzo unico delle tre canne cilindri che sostituiscono le tre separate della Tiger 800. Omologato Euro 5, è disponibile anche in versione depotenziata per la guida con patente A2, con un apposito kit reversibile. (Motociclismo.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Moto.it)

Destinazioni d'uso d'altra parte facilmente intuibili dalla dotazione in termini di cerchi: a raggi per la 900 Rally e in lega per la 900 GT. GT e Rally, dicevamo, si dividono a loro volta in allestimento standard e Pro, che rappresenta per entrambe le versioni, dando quindi vita a cinque modelli totali: Tiger 900, Tiger 900 GT, Tiger 900 GT Pro, Tiger 900 Rally e Tiger 900 Rally Pro - ancora tanti, forse troppi, ma se non altro con nomi più intuitivi dei precedenti XCa, XCx, XRt e via discorrendo. (Moto.it)

(disponibile solo su GT, GT Pro, Rally e Rally Pro) che prevede, cioè in grado di gestire il loro intervento in base all'inclinazione della moto. Le sospensioni sono diverse per ogni versione, la base prevede una forcellanon regolabile e un mono sempre Marzocchi regolabile nel precarico. (inSella)