COVID: VARIANTE DELTA, possono ammalarsi anche i VACCINATI. I CHIARIMENTI degli ESPERTI

iLMeteo.it INTERNO

Sul tema sono intervenuti degli esperti, tra cui Walter Ricciardi, ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica e consigliere scientifico del Ministro della Salute.

I CHIARIMENTI degli ESPERTI. La Variante DELTA resiste anche al DOPPIO CICLO di VACCINOE' allarme Variante Delta.

Ha parlato dell’opportunità del green pass alla francese e soprattutto, come riportato dal quotidiano Repubblica, sulla situazione delle varianti che lo spaventano di più. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il numero totale delle vittime sale a 33.809, secondo i dati della Protezione Civile. I nuovi casi per provincia: Milano 108, Bergamo 8, Brescia 28, Como 27, Cremona 5, Lecco 8, Lodi 24, Mantova 33, Monza e Brianza 43, Pavia 6, Sondrio 3 e Varese 36 (Adnkronos)

Il tasso di positività sale all'1,9% Anche oggi è il Lazio la Regione con il maggior numero di nuovi casi, sono 471 (ieri 500), seguita da Sicilia con 404 casi (ieri 431), Veneto con 379 (ieri 424) e Lombardia con 369 (ieri 438). (Rai News)

Servirà a capire se effettivamente esiste una possibile correlazione tra la morte della donna e il vaccino ricevuto. Una brutta storia arriva dalla provincia di Siena, dove una donna è stata trovata morta in casa dopo aver ricevuto il vaccino. (CheNews.it)

Finalmente lunedì 19 luglio anche in Piemonte parte la vaccinazione per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni. Sul tavolo anche la definizione della squadra interaziendale che si occuperà di monitorare il rispetto dei piani di smaltimento delle liste d’attesa di tutte le Asl piemontesi. (Corriere della Sera)