I migliori spaghetti all'assassina di Bari vengono dalla provincia: ecco chi ha vinto il primo campionato

È di Francesco Bondanese, del ristorante Nonna Maria di Noicattaro, il piatto migliore di spaghetti all’assassina di Bari. O almeno è la migliore versione tra quelle in gara al primo Campionato di questa specialità culinaria, che ha coinvolto oltre 70 ristoranti, con la finale che si è svolta il 14 aprile alla Fiera del Levante di Bari nell’ambito del Tipico Village di Expo Levante. Gli spaghetti all’assassina sono fra le pietanze più ricercate nei ristoranti di Bari, e non solo, un alimento piccante da assaggiare almeno una volta per i turisti che arrivano in Puglia per le vacanze. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

la presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie, Alla cerimonia di apertura dell’atteso appuntamento espositivo organizzato da Nuova Fiera del Levante, in programma dall’11 al 14 aprile prenderanno parte: (PRESS REGIONE)

Dallo Sport Village a Levante Nautica, dal Vintage Market a Levante Pet, dalla Tattoo Convention al villaggio gastronomico Tipico in Fiera. (Dueruote)

Domenica 14 aprile, nel “Tipico Village in Fiera” all’interno della Fiera del Levante di Bari, durante Expolevante 2024, si è svolta la finale del primo campionato degli spaghetti all’assassina, organizzato da Bari Cibo Cultura in collaborazione con il Gola Cafè Bistrot di Maurizio Mastrorilli e vinto dal ristorante Nonna Maria di Noicattaro (Ba) con lo chef Francesco Bondanese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Manca pochissimo all’inaugurazione dell’edizione 2024 dell’Expolevante: tradizionale manifestazione di primavera dedicata allo sport, al tempo libero e alla smart mobility organizzata da Nuova Fiera del Levante a Bari da giovedì 11 a domenica 14 aprile. (Telebari)