Legge di Bilancio 2022: cosa prevede in 40 punti

Ti Consiglio... un lavoro INTERNO

La Legge di Bilancio 2022 del governo Draghi prevede numerose novità che impatteranno imprese, famiglie e lavoratori.

LEGGE DI BILANCIO 2022, COSA PREVEDE. La Legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei Ministri il 28 ottobre 2021 e dalle Commissioni Bilancio parlamentari il 21 dicembre 2021 approda in Senato il 23 dicembre 2021.

LEGGE DI BILANCIO 2022, IL TESTO DA SCARICARE. Per completezza informativa e approfondimenti mettiamo a disposizione IL TESTO (Pdf 1 Mb) della Legge di Bilancio 2022 in versione bozza

1) PENSIONI: QUOTA 102, OPZIONE DONNA E APE SOCIALE. (Ti Consiglio... un lavoro)

Ne parlano anche altri media

Si comincia al Senato, già prima di Natale; poi alla Camera, pratica da chiudere entro il 30 dicembre, per evitare "l'esercizio provvisorio". Superbonus 110%. Nelle modifiche concordate alla commissione di Bilancio, la più significativa riguarda probabilmente il Superbonus del 110% sulle ristrutturazioni delle case (TIMgate)

In arrivo alcune importanti novità sulla misura contenuta nella nuova Legge di bilancio 2022. Leggi anche: Compilare l’ISEE con errori ed omissioni, cosa si rischia veramente. Un’altra novità riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, per cui è in arrivo una detrazione del 75% per abbattere le barriere architettoniche nelle abitazioni per tutto il 2022. (Missione Risparmio)

E’ questo il commento di Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, alle nuove decisioni del Governo che, di fatto, accolgono alcune delle istanze portate avanti dall’associazione degli artigiani e della piccola e media imprese. (IlGiunco.net)

Via il tetto Isee per le villette e i limiti alle seconde case. Forza Italia e grillini soddisfatti. (La Verità)

Il testo era condiviso anche da altri due senatori bresciani, Stefano Borghesi (Lega) e Vito Crimi (5 Stelle). Sono queste due righe che salvano Brescia, dove decine di palazzi (1500 appartamenti solo di Aler) aspettavano trepidanti di poter partire con i cantieri ma non potevano. (Corriere della Sera)

Lo prevede la norma contenuta in un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama Arriva la proroga del Superbonus fino al 2025 per gli interventi edilizi nelle aree colpite dal terremoto negli ultimi anni, da L’Aquila al Centro Italia. (Notizie - MSN Italia)