Come cambia il tabellone degli Internazionali d'Italia senza Alcaraz? I possibili avversari di Sinner a Roma

OA Sport SPORT

Carlos Alcaraz ha deciso di non giocare il Masters 1000 di Roma, che andrà in scena sulla terra rossa del Foro Italico dall’8 al 19 maggio. Il fuoriclasse spagnolo ha infatti dichiarato di sentire ancora dolore al braccio e di avere un edema muscolare, dunque non potrà essere protagonista nella Capitale come invece ci si attendeva alla vigilia. Si tratta della terza rinuncia stagionale sul mattone tritato per l’iberico, che aveva già saltato il Masters 1000 di Montecarlo e l’ATP 500 di Barcellona, prima di perdere contro il russo Andrey Rublev ai quarti di finale di Madrid (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In apertura si è soffermato sulle due notizie delle ultime 24 ore, ovvero il ritiro di Daniil Medvedev durante il quarto di finale del Masters 1000 di Madrid e l’annuncio dell’assenza di Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia: “Medvedev ha avuto un problema all’inguine e ha detto che non sa se sarà a Roma (OA Sport)

Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. (OA Sport)

Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. Purtroppo non potrò giocare a Roma. (Il Faro online)

Il tennis rischia di diventare come Saturno, divoratore dei propri figli. La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. (La Stampa)

Un giocatore entusiasmante per qualità dei colpi, tutto e subito, tutto o niente. Un gioco senza mezzi termini, di un anticipo e aggressività senza pari, e per questo estremo e sorretto da equilibri precari. (LiveTennis.it)

Il 2024 di Carlos Alcaraz non è stato sino a questo momento in linea con le aspettative. Carlos Alcaraz sta vivendo un vero dramma e deve fare i conti con una situazione che non gli dà tregua: tutto questo è impossibile da digerire per lui (MateraSport24.it)