Mps: Unicredit e Mef comunicano interruzione negoziato

LaPresse ECONOMIA

Lo riporta una nota congiunta

L'annuncio in una nota congiunta delle parti. Nonostante l’impegno profuso da entrambe le parti, UniCredit e il ministero dell’Economia e delle finanze (Mef) comunicano l’interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena.

(LaPresse)

Su altri giornali

Così Enrico Letta, segretario del PD, rispondendo alla domanda di Fabio Fazio sul flop delle trattative tra il Mef e UniCredit su Mps, nel corso della trasmissione @chetempochefa:. (Finanzaonline.com)

A fine luglio Unicredit aveva accettato di avviare trattative esclusive per l'acquisto di "alcuni asset selezionati" di Mps controllata dal Mef con una quota pari al 64,2%. "Non posso rispondere perché non lo so", ha detto Draghi durante la conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio europeo. (AGI - Agenzia Italia)

"Nonostante l'impegno profuso da entrambe le parti Unicredit e Mef comunicano l'interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena". (Rai News)

Milano, 25 ott. Questa è un’ipotesi, perché se la trattativa si è veramente interrotta entro fine dicembre difficilmente potranno palesarsi altri compratori e quindi altre banche disposte a comprare Mps. (LaPresse)

(LaPresse) – “Non credo che l’ipotesi Unicredit, per Mps, possa considerarsi finita. Così a LaPresse Andrea Monticini, professore ordinario di finanza e scienze bancarie dell’Università Cattolica di Milano (LaPresse)

Monte dei Paschi di Siena è controllato dallo Stato in maggioranza dallo Stato MPS non entrerà nel gruppo Unicredit e per il Governo inizia una nuova fase: la ricerca di alternative. (Money.it)