L'Italia è nel gruppo che rischia di non rispettare Patto stabilità

Romagna Noi ESTERI

L'Italia è "a rischio" di non rispetto delle regole sul deficit del Patto di stabilità e crescita. E' quando scrive la Commissione Ue in una nota, specificando che condividono con l'Italia questo rischio altri cinque Paesi: Belgio, Cipro, Lituania ... (Romagna Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ora c'è solo la stima dei danni per il terremoto di agosto, che ha colpito più ... (Il Messaggero)

Se così non fosse sarebbe uno spot al governo, ma non c'è! "Noi non siamo né nazionalisti né populisti". (PrimaPaginaItaly)

La Commissione europea raccomanda "una politica di bilancio positiva per sostenere la ripresa e la politica monetaria della Banca centrale europea, che non deve essere lasciata sola nel gestire la situazione". (CittaCorriere)

(askanews) - "In questo momento abbiamo bisogno delle idee europeiste che vengono dall'Italia, perché l'Italia è un Paese fondatore dell'Ue, ed è la terza economia dell'Unione; ecco perché non sarò mai la persona che cerca di opporsi ... (askanews)

(askanews) - Il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi ha riferito oggi a Bruxelles, al suo arrivo al Consiglio Affari generali, di avere posto la riserva dell'Italia alla revisione del "quadro finanziario pluriennale" dell ... (askanews)

Roma, 16 nov. (askanews) - L'Italia è tra i 6 Paesi dell'Unione europea che secondo la Commissione europea appaiono "a rischio di inadempienza" delle regole del patto di Stabilità e di crescita in base ai piani di bilancio preparati per il 2017. (askanews)