A Nuoro i vaccini Johnson&Johnson per le persone tra i 60 e i 79 anni - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

L’Ats ricorda che si tratta del farmaco che prevede un’unica somministrazione e quindi non necessita di richiamo (seconda dose)

Possono presentarsi dalle 09 alle 13 tutti coloro che hanno un’età compresa tra 60 e 79 anni, muniti di tessera sanitaria.

Venerdì 11 giugno a Nuoro, nell’hub vaccinale allestito nella palestra dell’istituto “F.

Ciusa” di via Kandinskij, i cittadini potranno sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid – senza prenotazionie – col siero Janssen (Johnson&Johnson). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Di più, invece, le dosi somministrate ai 60enni e, soprattutto, ai 50enni che hanno ricevuto un alto numero di inoculazioni con questo siero. E l’apertura delle vaccinazioni agli under 60 nell’ultimo mese ha riguardato tutti i vaccini, anche AstraZeneca e Johnson & Johnson, nonostante la raccomandazione dell’Aifa di inoculare quelle dosi solamente a chi ha più di 60 anni. (Fanpage.it)

Queste le categorie interessate:. Tutti i soggetti dai 12 anni compiuti in su (i soggetti minori di età dovranno essere accompagnati all’appuntamento vaccinale da un genitore o un tutore);. Personale sanitario (con autocertificazione disponibile a questo link) e operatori di interesse sanitario (con autocertificazione disponibile a questo link);. (PadovaOggi)

Dalla prossima settimana questo sistema potrebbe valere anche per le farmacie con il vaccino Moderna ma il Veneto non farà gli open day con AstraZeneca e Johnson & Johnson per gli under 60 (il Veneto si attiene alla direttiva dell’Aifa). (Qdpnews)

L'età media delle persone che si sono sottoposte a vaccinazione durante l'open day serale è stata compresa tra i 20 e i 30 anni. Anche qui erano state messe a disposizione 400 dosi di vaccino di Janssen (Johnson & Johnson), 200 per ciascuna serata di sabato e domenica. (ForlìToday)

– L’Asl di Caserta ha organizzato per il nove giugno, presso tutti gli hub vaccinali della provincia, un open day con il vaccino Johnson& Johnson riservato agli italiani iscritti all’Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero), ovvero a quei cittadini che risiedono all’estero per un periodo superiore ai dodici mesi, mantenendo dunque il domicilio provvisorio nel Casertano: in totale sono 14mila, ma se ne contano attualmente sul territorio circa 3mila. (CasertaCE)