Renault 5: un viaggio dietro le quinte della produzione dei prototipi

Info Motori ECONOMIA

La nuova Renault 5 Electric è stata già prodotta in forma di prototipo presso il Centro Produzione Prototipi, presente nel cuore del Technocentre della casa automobilistica francese. Nel cuore del Technocentre di Renault, situato nella regione parigina, si trova un luogo di grande importanza per l’innovazione automobilistica: il Centro Produzione Prototipi. Questo esclusivo stabilimento in miniatura, segreto e high-tech, è il luogo dove prendono vita i primi prototipi dinamici dei futuri modelli della gamma Renault, tra cui la Renault 5 Electric. (Info Motori)

Ne parlano anche altri media

Il Centro Produzione Prototipi, situato nel cuore del Technocentre, fiore all'occhiello dell'ingegneria del Gruppo Renault, dà vita ai primi prototipi dinamici dei futuri modelli della gamma Renault. Creato 25 anni fa, il Centro Produzione Prototipi è uno strumento unico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Prima di passare alla produzione dei modelli di serie presso la Manufacture de Douai, nel nord della Francia, le prime Renault 5 Electric sono realizzate nel Centro Produzione Prototipi per garantire il massimo livello di qualità consentendo di convalidare conformità e rappresentatività. (Auto.it)

Renault si sta preparando per la produzione in serie della sua nuova Renault 5 e ha mostrato nuove foto di prototipi completati del modello. C’è un po’ di camuffamento su di loro, ma è possibile vedere chiaramente come sarà la berlina elettrica , che uscirà il prossimo. (ClubAlfa.it)

Nuovo Renault 5: via ai primi prototipi nel Technocentre della marca. Si avvicina il lancio (prima metà del 2024), dopo un lavoro di sviluppo iniziato nel 2021. Il Technocentre è dotato di mezzi e processi di assemblaggio che simulano le linee di produzione delle fabbriche Renault. (Vaielettrico.it)

Di recente, abbiamo visto una serie di foto spia che mostravano un muletto ancora camuffato intento ad effettuare i test su strada. La casa automobilistica francese ha voluto raccontare qualche ulteriore piccolo dettaglio del nuovo modello, evidenziando che i prototipi utilizzati per i test sono costruiti all'interno del Prototype Build Centre che come fa ben capire il nome, si tratta di un centro produttivo che si occupa esclusivamente di realizzare i prototipi dei nuovi modelli. (HDmotori)

La casa francese ha diffuso le immagini che mostrano la futura citycar elettrica con la carrozzeria con una camuffatura scura, dove le nervature e le linee della carrozzeria sono messe in risalto dagli accenti di colore rosso e giallo. (AlVolante)