Ucraina, Corea del Nord riconosce indipendenza regioni Donbass

Adnkronos ESTERI

La Corea del Nord non è fra i pochi Paesi che hanno riconosciuto l'indipendenza di Abkhazia e Sud Ossezia

La ministra degli Esteri, Choe Sun Hui, ha scritto ai leader di entrambe le regioni, hanno reso noto i media ufficiali.

La Corea del Nord ha riconosciuto, come la Russia lo scorso 21 febbraio e la Siria a giugno, l'indipendenza delle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk e intende stabilire relazioni diplomatiche con entrambe. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Concluderanno l’evento il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu, e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e alla seconda edizione del Dialogo Ministeriale Mediterraneo che sarà organizzata il prossimo 1 dicembre. (Caserta Web)

E' in pensione da tanti anni, ma Zappia ha cominciato a lavorare da ragazzino. (La Sicilia)

Gli ospiti erano accompagnati dai rispettivi coordinatori, Maria Martino (Matera Host) con le componenti dello staff campleader Patrizia Virno (Cava de’Tirreni) e Federica Vitale (Nocera Inferiore) nonché Stefania Trovato (Catania Alcantara) col Direttore Nazionale del Campo Disabili Aldo Cordaro (Catania Alcantara)ed il direttore del Campo Italia Gabriele Miccichè (Palermo Leoni). (Caserta Web)

La Nord Corea ha riconosciuto l'indipendenza della Repubblica popolare di Donetsk, secondo un comunicato diffuso dal servizio stampa del capo dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk (Dpr) Denis Pushilin, che rileva come "questa decisione politica diventerà la base per l'ulteriore sviluppo delle relazioni nella sfera economica. (La Sicilia)

Uscendo dal “burocratese”, significa che la Corea del Nord ha riconosciuto la repubblica separatista di Donetsk. La notizia è stata data dal servizio stampa di Denis Pushilin, capo dell’autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk (Dpr). (InsideOver)

La ministra degli Esteri nordcoreana Choe Son-hui ha inviato mercoledì le lettere alle sue controparti della Repubblica popolare di Donetsk (Dpr) e della Repubblica popolare di Luhansk (Lpr), ha riferito l'agenzia ufficiale Kcna, informandoli della decisione di Pyongyang "di riconoscere la loro indipendenza" ed esprimendo "la volontà di sviluppare le relazioni da Stato a Stato con quei paesi nell'idea di ;indipendenza, pace e amicizia". (Alto Adige)