L’auto elettrica fa volare Xiaomi, vale più di GM e Ford. Altri 7,6 miliardi di capitalizzazione con boom ordini della Speed Ultra 7

L’auto elettrica fa volare Xiaomi, vale più di GM e Ford. Altri 7,6 miliardi di capitalizzazione con boom ordini della Speed Ultra 7
motori.corriereadriatico.it ECONOMIA

Xiaomi corre in Borsa sulla scia della presentazione della scorsa settimana del suo primo veicolo elettrico sportivo SU7: l’iniziativa del produttore di elettronica cinese, dagli smartphone ai dispositivi di vario tipo, ha suscitato forte interesse da parte del mercato premiando i titoli trattati alla Borsa di Hong Kong, in rialzo dell’8,57% dopo un picco intraday del 16%. La compagnia di Pechino ha aggiunto circa 7,6 miliardi di dollari al suo valore di Borsa poiché le sue azioni hanno toccato il massimo da gennaio 2022 nel primo giorno di negoziazione dal lancio della sua auto che trae spunti stilistici dalla Porsche (motori.corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le prenotazioni si sono aperte lo scorso giovedì e Xiaomi ha registrato ben 88.898 pre-ordini nelle sole prime 24 ore. (Tom's Hardware Italia)

Febbre da Xiaomi SU7: boom di vendite e lunghe code per averla

E come fu per il primo Xiaomi 1, l’obiettivo della compagnia è il medesimo: rompere il mercato con un prodotto dalle specifiche pregiate ma dal prezzo più basso della concorrenza. Marzo 2024 è una data molto importante per la società di Lei Jun, che a distanza di tredici anni dal suo primo smartphone fa irruzione nell’industria automobilistica con Xiaomi SU7. (GizChina.it )