La profezia inquietante del fondo Bridgewater: "A marzo crisi mondiale delle borse"

ilGiornale.it ECONOMIA

Insomma, per Bridgewater qualcosa è in arrivo e questa possibilità non è così remota.

Però, poco tempo fa lo stesso Dalo attraverso un post su linkedin aveva dichiarato che " The world has gone mad and the system is broken ".

Una previsione che non trova riscontro nelle proiezioni e negli indicatori finanziari ma che preoccupa gli analisti.

Difatti, sempre il giornale di Wall Street poco dopo aveva diffuso la notizia relativa a un posizionamento a ribasso sui listini azionari mondiali da parte del fondo di investimenti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal nostro corrispondente. WASHINGTON — Bridgewater, il più grande hedge fund del mondo, teme il crollo delle Borse mondiali nel mese di marzo. Le «put options» consentono di vendere titoli a un prezzo prefissato ed entro una data certa. (Corriere della Sera)

Il Wall Street Journal ha svelato la strategia di Dalio, che si è difeso parlando di tutela dei suoi clienti. Tutti gli indicatori dell'economia e della finanza americane sono positivi, dalla crescita del Pil ai consumi interni, dal rischio recessione ancora lontano, secondo la Federal Reserve, fino all'indice Dow Jones che a Wall Street in un anno ha guadagnato il 10,9 per cento. (Liberoquotidiano.it)