Austin magica: Viñales fa la storia insieme ad Aprilia

MotoGP SPORT

Pole position, vittoria nella Sprint, grandissima rimonta dalla nona posizione e vittoria anche nella gara del GP Red Bull delle Americhe: Maverick Viñales (Aprilia Racing) al Circuit of the Americas diventa il primo a vincere con tre Case (Suzuki, Yamaha e Aprilia) nell'era MotoGP™ e conquista il suo primo successo con la Casa di Noale. Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) passa alla storia come il pilota più giovane a conquistare due podi consecutivi mentre oggi il terzo posto va a Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team). (MotoGP)

Ne parlano anche altri giornali

Moto GP, Maverick Vinales si aggiudica raggiunge il successo al GP Americhe. Partito dalla pole position e poi finito in mezzo al gruppo dopo un contatto al via, lo spagnolo mette in scena una gran rimonta e vince la sua prima gara con l’Aprilia. (Fantacalcio ®)

Maverick Vinales si è aggiudicato il GP della Americhe di MotoGP che si è corso ad Austin. Lo spagnolo dell'Aprilia si è trovato subito a sua agio su questo circuito tanto da essersi imposto anche nella sprint. (HDmotori)

Gran rimonta dello spagnolo, alla prima vittoria in gara lunga con Aprilia, che ha chiuso davanti ad Acosta e Bastianini. Roma, 15 apr. (Agenzia askanews)

Maverick Vinales Maverick Vinales è il Batman della MotoGP, primo pilota nella storia della categoria che è riuscito a vincere almeno una gara con tre marche diverse (Suzuki, Yamaha, Aprilia). Un vero supereroe, che ha trovato sulla sua strada tanti "nemici" difficili da sconfiggere – i vari Acosta, Bastianini, Martin- e che ha regalato ad Aprilia il primo successo da Barcellona dell'anno scorso. (inSella)

Maverick Vinales non ha usato giri di parole dopo il trionfo in Texas: "Ho scritto la storia". Infine ecco l'incredibile assolo ad Austin, esaltando la RS-GP24. (La Gazzetta dello Sport)

È stato il più veloce nell’intero weekend, come nel salutare tutti, perché c’era da salire sull’aereo che dal Texas lo ha riportato in Spagna da Raquel, Nina e Blanca, la moglie e le figlie. Ci sono anche loro dietro questa esplosione, un po’ tardiva ma auspicata, di Maverick Viñales (La Gazzetta dello Sport)