Ducati: la Panigale è ancora è la super sportiva più venduta al mondo

Le vendite 2019 confermano per Ducati un rafforzamento nella fascia premium del mercato delle due ruote.

Inoltre, il portafoglio ordini del nuovo Streetfighter V4, in consegna a partire da marzo 2020, ha già superato le 1.700 moto".

Scrambler® , che ha già presentato la nuova 800 Dark ad Eicma, vedrà l’arrivo di un ulteriore nuovo modello nel corso dei prossimi mesi.

L’Italia si conferma il primo mercato, ma aumenta la crescita in Cina, Brasile e Spagna tanto che la Panigale, per il secondo anno consecutivo, è la supersportiva più venduta al mondo. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nel complesso le vendite 2019 confermano per Ducati un rafforzamento nella fascia premium del mercato delle due ruote. La positiva chiusura del 2019 permette a Ducati di guardare al futuro con ottimismo e fiducia. (Giornale di Sicilia)

I modelli più venduti. La Panigale, con 8.304 unità vendute nel 2019, mantiene il primato conquistato l'anno precedente e si conferma la supersportiva più venduta, con una quota di mercato pari al 25%. (Corriere dello Sport.it)

Ma ecco che dai social network (pagina FB di Conquest Racing Ltd - Motorcycle Performance Parts) spunta la prima immagine della Ducati V4 Superleggera in veste definitiva. La foto ci mostra una carenatura avvolgente, simile a quella della V4 R, ma con alette aerodinamiche biplano derivate dalla MotoGP (GP16). (Motociclismo.it)

Inoltre, il portafoglio ordini del nuovo Streetfighter V4, in consegna a partire da marzo 2020, ha già superato le 1.700 moto". L'Italia si conferma il primo mercato a livello mondiale con 9.474 unità ed un + 3% verso il 2018 e +20% nell’ultimo triennio. (Il Messaggero)

L’impianto frenante sarà affidato a Brembo, con pinze Stylema R. I collezionisti più fedeli sono già stati intercettati da Ducati, e presto partiranno le prima ordinazioni. (OmniMoto.it)

Negli Stati Uniti, in un mercato difficile che conferma un trend negativo con un -7% rispetto al 2018, le consegne Ducati sono state pari a 7.682 moto, in calo solo del 2%. Si è chiuso con 53.183 moto consegnate im novanta Paesi, in leggera crescita rispetto alle 53.004 dell’anno precedente, l’esercizio 2019 di Ducati. (QN Motori)