Studente abruzzese bloccato a Wuhan per il coronavirus [FOTO-VIDEO]

IlPescara ESTERI

Video da Twitter @LorenzoDiBerar3. Il tuo browser non può riprodurre il video.

La city di Wuhan deserta dopo l'epidemia del nuovo coronavirus.

Nessuno può lasciare la città e il trasporto pubblico è stato bloccato, così come i collegamenti verso altre località.

Si chiama Lorenzo Di Berardino ed è uno studente al quarto anno di Giurisprudenza, dall'Abruzzo ha raggiunto la Cina per frequentare un semestre di studio in un'università di Wuhan. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. Pechino, 24 gennaio 2020 - Il nuovo coronavirus dalla Cina sbarca in Europa. (QUOTIDIANO.NET)

Concetto ribadito anche ... Televisione. Video Barbara D'Urso esulta su Instagram: "Abbiamo battuto il Napoli, la Juventus e la politica". (Corriere di Arezzo)

Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. (FirenzeToday)

I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina. Quanto è grave e già estesa l’epidemia di coronavirus influenzale in Cina? (Corriere della Sera)

Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus. Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. (La Stampa)

Nel tentativo di contenere l'epidemia, le autorità cinesi hanno bloccato i mezzi di trasporto con 12 città cinesi, isolando 43 milioni di persone. Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. (Adnkronos)