Cosa dice l’accordo tra Harry, Meghan e la regina Elisabetta

Lettera43 ESTERI

Harry e Meghan non saranno più ‘membri attivi‘ della famiglia reale e per questo dovranno rinunciare all’utilizzo del titolo di altezze reali, nonchè a ricevere fondi pubblici.

Sono particolarmente orgogliosa di come Meghan sia diventata così velocemente parte della famiglia».

Quindi l’augurio per il futuro: «È nelle speranze di tutta la mia famiglia che l’accordo di oggi consenta loro di costruire una felice e pacifica nuova vita». (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla fine, Edoardo VIII abdicò, lasciando il trono al fratello Giorgio VI, il padre dell’attuale, inossidabile regnante: Elisabetta II. L’incontro con Edoardo VIII. Ma un incontro cambiò la sua vita e quella del Regno Unito: quello con Edoardo VIII, principe del Galles e primo erede al trono britannico. (Il Primato Nazionale)

Gli esperti lo avvertono come un segnale di quanto Elisabetta sia profondamente delusa e amareggiata dalla decisione di Harry di voltare le spalle alla "famiglia". La regina è "molto triste" e si preoccupa del fatto che Archie "non crescerà con la sua famiglia" dopo l'operazione-Megxit. (Donna Moderna)

homas Markle, il padre di Meghan, ha sempre usato parole forti nei confronti della figlia. In occasione di un documentario televisivo di Channel 5, il padre ha accusato la figlia di essere riuscita a rovinare e “deprezzare” la famiglia reale. (Ticinonline)

«Il Regno Unito è la mia casa e un luogo che amo. Lo ha fatto a Londra durante un evento di beneficienza per l’associazione Sentebale, fondata dallo stesso Harry e dal principe Seeiso del Lesotho nel 2006 in onore di Diana allo scopo di perpetuare il suo aiuto ai malati di Aids e Hiv. (Corriere del Ticino)

"Stiamo facendo un salto nel buio", ha concluso, ringraziando i suoi interlocutori "per avermi dato il coraggio di fare questo passo". Harry ha pronunciato il suo discorso visibilmente commosso, nonostante abbia letto un testo scritto precedentemente. (Ticinonews.ch)

E. a consolarli, arriva il pronostico di un altro 6‘reale”, Emanuele Filiberto di Savoia: «Harry e Meghan sono macchine da soldi. Con il sospetto che a imporre a Harry questa scelta radicale sia stata in realtà Meghan, che della sua insofferenza al protocollo reale non ha mai fatto mistero. (ControCopertina)