Twitter: Musk contro Apple, 'ha smesso di fare pubblicità

La Sicilia ECONOMIA

Washington, 29 nov. Elon Musk ha affermato che Apple ha ridotto gran parte della sua pubblicità su Twitter e ha accusato la società di minacciare di rimuovere la piattaforma dal suo app store. "Apple ha per lo più smesso di fare pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America?", ha scritto il proprietario del social. Pubblicità Molte aziende hanno cessato di fare pubblicità su Twitter a causa delle preoccupazioni sui piani di moderazione dei contenuti di Musk, che ha affermato che la piattaforma ha registrato un massiccio calo delle entrate, incolpando gli attivisti di aver fatto pressioni sugli inserzionisti. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Il nuovo nemico di Elon Musk si chiama Apple. Il numero uno di Twitter ha riferito, tramite un post sul social media, che l’azienda di Cupertino ha “minacciato” di bloccare Twitter dal suo Apple Store senza spiegarne le ragioni. (Wall Street Italia)

Il Ceo del celebre social network non usa giri di parole, e denuncia con un tweet il fatto che Apple abbia improvvisamente deciso di chiudere i rubinetti dopo la sua acquisizione della società. Non solo, dato che la stessa Apple avrebbe minacciato di bloccare Twitter dal suo App Store senza peraltro fornire la minima spiegazione a riguardo. (ilGiornale.it)

Twitter ha nuovamente messo in pausa il lancio della nuova versione di Twitter Blue, il suo abbonamento premium a pagamento. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo ritardo dipenderebbe da Apple. Twitter ha nuovamente messo in pausa il lancio della nuova versione di Twitter Blue. (Lega Nerd)

Il blocco di Twitter da parte di Apple non è chiaro, potrebbe riguardare un rifiuto temporaneo dell'aggiornamento dell'app di Twitter o il voler togliere definitivamente il social dal negozio online. Sta di fatto che il colosso di Cupertino non risponde alle provocazioni ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Apple è una delle tante aziende che hanno interrotto o ridotto la spesa pubblicitaria su Twitter dopo che Musk ha acquisito la popolare piattaforma di social media per 44 miliardi di dollari all'inizio di questo mese. (Yahoo Eurosport IT)