Incidenti, il dato choc: nel 2021 sinistri in crescita

Incidenti, il dato choc: nel 2021 sinistri in crescita
quotidianodipuglia.it INTERNO

«La lettura dei numeri è drammatica, le principali cause di incidente stradale sono imputabili al fattore umano e a comportamenti errati e superficiali

Nel 2021 c’è stato un incidente all’ora con almeno un ferito.

Un ferito BARI Bari, investita da un'auto mentre andava al mare: è in Rianimazione BRINDISI Brindisi, incidente all'incrocio: tre giovani donne in ospedale, due gravi. L'estate e l'alba: i momenti peggiori. (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Infine nella Bat, prima per numero di incidenti stradali, è la SS 16 con 63 incidenti. È quanto emerge dal rapporto sugli incidenti stradali in Puglia nel 2021, redatto dall’Asset – Agenzia regionale per lo sviluppo ecosostenibile del territorio, che si occupa della gestione decentrata della rilevazione anche ai fini Istat. (StatoQuotidiano.it)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Così come, più o meno in proporzione, il numero dei decessi (203) e dei feriti (più di 14mila) (La Repubblica)

Quanti incidenti stradali sono avvenuti in Italia nel 2021

I principali responsabili di incidenti stradali sono i conducenti con più esperienza e hanno un’età compresa tra i 30 e 64 anni (circa il 60% dei conducenti) L’effetto lockdown è finito, e gli incidenti stradali con lesioni sono aumentati del 25% in un anno (arrivando a oltre 9mila). (LecceSette)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Incidenti stradali in Italia: i numeri del 2021. Nel corso del 2021 gli incidenti stradali hanno provocato in Italia 2.875 morti (aumento del 20,0% rispetto all’anno precedente), 204.728 feriti (+28,6% rispetto al 2020). (inItalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr