In settimana Giuseppe Conte sarà a Bari per sciogliere nodo M5s in Regione

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il leader del M5s, Giuseppe Conte, a quanto si apprende, in settimana tornerà nel capoluogo pugliese per una conferenza stampa (già annunciata domenica) per sciogliere i nodi sulla presenza M5S nella giunta regionale di Emiliano. In quella occasione potrebbe incontrare gli esponenti del M5s pugliese, ma al momento su date e programma da Campo Marzio si mantiene massimo riserbo. In giornata sull'argomento è intervenuto apertamente l’ex presidente della Camera, Roberto Fico, che alla domanda su quando il M5s uscirà dalla giunta regionale della Puglia, ha risposto: «E' una questione che decideranno gli eletti e i coordinatori della Puglia insieme a Conte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto Michele Laforgia, candidato sindaco per Bari sostenuto da M5s, Sinistra italiana, Italia Viva, +Europa e socialisti nel corso di un incontro con la stampa convocata questa sera dopo la spaccatura del campo largo seguita al ritiro da parte del Leader del M5S, Giuseppe Conte, dalla competizione delle primarie convocate per domenica scosa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Se non ci fosse in ballo il futuro della città - aggiunge - sarebbe perfino divertente assistere a questo che è diventato un balletto tra passi indietro dichiarati in conferenza stampa e contraddetti un attimo dopo sui social. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una stretta di mano quando si sono incontrati alla Camera, ad un convegno organizzato dai 5 Stelle. Con la conseguenza, ora, di avere due candidati in corsa per la carica di sindaco: Vito Leccese (sostenuto da Pd e Verdi) e Michele Laforgia (SI, M5S, Iv, Psi). (Corriere)

Elly Schlein e Giuseppe Conte si sono incrociati per la prima volta in pubblico dopo giorni di tensioni e di accuse reciproche. I due si sono stretti la mano, con tanto di foto opportunity. (Liberoquotidiano.it)

Una stretta di mano forzata, su richiesta dei fotografi, senza nemmeno guardarsi negli occhi. Dopo i giorni dello strappo sulle primarie di Bari, dello scambio di accuse e avvertimenti, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano nell'Auletta dei gruppi della Camera, per un convegno dal titolo «Acqua e sole, un connubio perf… (La Stampa)

Anche per Giuseppe Conte è venuto il momento del più puro che lo epura (o almeno vorrebbe). E Alessandro Di Battista potrebbe ben dirgli: “Attento Giuseppe, fai uscire i consiglieri M5s dalla maggioranza di Michele Emiliano”. (L'HuffPost)