La Puglia resterà in rosso fino al 20 aprile

SanteramoLive.it INTERNO

L'indice Rt è sceso a 1,9 ma la media in Italia è dello 0,98.

La Puglia rimane in «rosso» almeno fino al 20 aprile, ovvero altri 15 giorni a partire dal martedì dopo Pasquetta.

Lo riporta l'ordinanza firmata, lo scorso 2 aprile, dal Ministro della Salute Speranza e pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale.

Le aree mediche, anch’esse in sofferenza, sono vicine al 45% della disponibilità complessiva

I dati raccolti dalla cabina di regia del Ministero della Salute danno ancora la regione a rischio pandemico alto. (SanteramoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

La situazione Covid in Puglia resta grave. Con tale scenario, la Puglia si appresta dunque a restare in zona rossa anche dopo il weekend di Pasqua, con le restrizioni destinate probabilmente a durare almeno per altre due settimane. (BariToday)

I contagi sono così suddivisi: 588 sono in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (LecceSette)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Sono stati registrati 15 decessi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (RuvoLive)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.912.783 test. (LecceSette)

La Puglia è fra le regioni che, dopo Pasqua, resteranno in zona rossa. Le altre regioni (fra cui appunto la Puglia) e la Provincia autonoma di Trento in zona rossa (Noi Notizie)