Assorbenti con lo sconto fino alla fine dell’anno in sette farmacie Lloyds

il mattino di Padova ECONOMIA

Nella campagna sono coinvolte 260 farmacie sul territorio nazionale, con una perdita stimata di 50 mila euro in sette mesi.

Questa iniziativa desidera rappresentare un segnale che ci auguriamo porti in tempi brevi a un provvedimento nazionale».

Diversi paesi, tra cui l’Italia, continuano ad applicare un’aliquota alta, mentre Francia, Scozia, Germania, Regno Unito, hanno varato leggi di abolizione o di riduzione dell’Iva

Pur essendo beni di prima necessità per tutte le donne in età fertile, infatti, agli assorbenti è riservata la massima aliquota possibile, il 22%. (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Cambia la viabilità di Cittadella, il 7 luglio apre il collegamento fra la tangenziale ovest di Cittadella davanti al Burger King e il polo scolastico. Per il prossimo anno scolastico sicuramente sarà tutto pronto, nel frattempo il 7 luglio la nuova viabilità sarà percorribile». (Il Mattino di Padova)

«Da diverso tempo solleviamo questa questione nelle sedi opportune – commentano a Cia Rovigo –. Stando alle ultime stime, sarebbero oltre 200mila gli esemplari che scorrazzano liberamente in Polesine. (ilgazzettino.it)

Il prefetto Grassi ha assicurato che è già prevista un’attenzione particolare per Monselice durante l’estate: saranno assegnate alla cittadina murata tre pattuglie straordinarie della Compagnia intervento operativo dei carabinieri che effettueranno il servizio tutti i fine settimana, oltre alle due pattuglie ordinarie. (Il Mattino di Padova)

Il camionista ha quindi allertato i militari dell'Arma, che dopo averli sottoposti ad accertamenti sanitari anti-Covid li hanno denunciati: i minori sono stati affidati a una comunità, mentre per il maggiorenne è stata disposta la presentazione all’ufficio immigrazione della Questura di Padova (PadovaOggi)

A seguire tutto il resto, addetti marketing (9%), ingegneri (8%), tecnici (8%), programmatori (6%), impiegati (6%), manager (6%), manutentori (6%), progettisti (6%), altri profili (16%). Il fenomeno interessa più le piccole imprese (72%) che le grandi imprese (62%) (ilgazzettino.it)

Il costo dell’intervento è di 600.000 euro. Il costo dell’intervento è di 1.100.000 euro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr