Contributo a fondo perduto DL Agosto: c'è la percentuale per il calcolo

AteneoWeb ECONOMIA

Tenuto conto che l’ammontare complessivo dei contributi richiesti risultante dalle istanze validamente presentate, in assenza di rinuncia, è pari a 31.942.524 di euro, si legge nel Provvedimento, la percentuale è ottenuta dal rapporto tra 5.000.000 di euro (limite massimo di spesa) e 31.942.524, ed il risultato di tale rapporto è pari al 15,6531%

L’articolo 60, comma 7-sexies, del decreto-legge n. (AteneoWeb)

La notizia riportata su altri media

137/2020 si rimanda al nostro approfondimento Aiuti di Stato: contributi e indennità Covid fuori da dichiarazione dei redditi. Per i contributi a fondo perduto erogati dall’Agenzia non va riportato alcun importo nel prospetto aiuti di Stato, neppure il risparmio d’imposta conseguente alla loro detassazione (InvestireOggi.it)

Anche i contributi a fondo perduto regionali a copertura di finanziamenti ottenuti per far fronte alle difficoltà economiche dovute al Covid sono esenti da tassazione, come quelli standard. Gli importi non concorrono a determinare la base imponibile né ai fini dell'IRES, né ai fini dell'IRAP. (Informazione Fiscale)

Le novità. All’articolo 1 c’è la conferma di contributi a fondo perduto per gli enti del Terzo settore con finalità commerciali, autonomi e partite IVA (Periodico Daily - Notizie)

Prevedeva l’erogazione di contributi a fondo perduto per sostenere una categoria messa in ginocchio dalla pandemia. Alla base della decisione c’è una inesatta compilazione della domanda di fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr