ATP Madrid, Jannik Sinenr dopo il forfait: "Meglio non andare oltre per non peggiorare le cose"

OA Sport SPORT

Non ci sarà Jannik Sinner nei quarti di finale del Masters1000 di Madrid. Il numero 2 del mondo ha optato per il ritiro dal torneo della Caja Magica, lasciando così spazio a Felix Auger-Aliassime che accede così alle semifinali in maniera diretta senza nemmeno scendere in campo. La causa di questo forfait è il dolore all’anca di cui ha parlato già al termine del match contro Pavel Kotov ed avvertito già a Montecarlo (OA Sport)

Su altri giornali

L'allarme era concreto e la decisione sembrava essere nell'aria dopo l'allenamento saltato nella giornata di oggi. (ilmessaggero.it)

Con queste parole Jannik Sinner spiega la decisione di ritirarsi dal torneo di Madrid, dove sarebbe dovuto scendere in campo contro Felix Auger-Alliassime nei quarti di finale. Una scelta che in molti hanno interpretato come un segnale di prudenza, in vista di due appuntamenti cruciali nella stagione del numero 2 al mondo: gli Internazionali di Roma e il Roland Garros a Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

Il problema all'anca destra non è quindi superato: Sinner e lo staff hanno deciso di non rischiare e preservare il fisico di Jannik in vista degli Internazionali di Roma. Niente da fare. Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Madrid (Corriere della Sera)

Sinner, vittorioso ieri negli ottavi di finale contro il russo Karen Khachanov, nel match di terzo turno contro il russo Pavel Kotov aveva accusato due giorni fa un problema all’anca destra. Roma Jannik Sinner si ritira dall’Atp Masters 1000 di Madrid (La Nuova Sardegna)

«Jannik Sinner si è ritirato dal Madrid Open per un infortunio all'anca destra. Jannik Sinner, numero due delle classifiche mondiali, si è ritirato dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio all'anca, dando il via libera per la semifinale all'avversario, il canadese Felix Auger-Aliassime, con cui avrebbe dovuto giocare domani. (La Stampa)

Sport Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza. (Sky Tg24 )