Unicredit, Colombani, da piano alcune notizie positive, fondamentale il confronto con il sindacato

FIRST CISL ECONOMIA

Da tempo denunciamo che il sistema bancario italiano sta smobilitando la sua presenza sul territorio, una scelta che ha già provocato conseguenze negative sul piano sociale ed economico e ancor più ne provocherà se non verrà invertita la tendenza.

A dichiararlo è il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani

“Il piano che ci ha presentato Unicredit contiene alcune notizie positive rispetto al passato. (FIRST CISL)

Su altri media

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il nuovo Piano Strategico 2022-24 punta ad una crescita strutturale nelle aree geografiche in cui l’Istituto è già presente e prevede ricavi netti oltre i 17 mld ed un rapporto costi/ricavi in diminuzione al 50% nel 2024. (Uilca)

Le radici e il patrimonio di UniCredit sono in Italia. "CON IL NOSTRO NUOVO PIANO, UniCredit Unlocked, abbiamo fissato gli imperativi strategici e gli obiettivi finanziari del Gruppo. Queste azioni porteranno in Italia a oltre 2 miliardi di utile netto (40% del totale Gruppo), con 16 miliardi di capitale allocato". (Quotidiano.net)

Sul Corriere della Sera Colombani ha rimarcato infine che, come First Cisl, «vigileremo sui riflessi occupazionali» È fondamentale che, come dichiarato dall’ad Andrea Orcel, la sua attuazione avvenga attraverso un processo di coinvolgimento e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per il quale è indispensabile il confronto sistematico con il sindacato». (FIRST CISL)

CHE COSA HA DETTO ORCEL DI UNICREDIT IN CONFERENCE CALL. In conference call, il ceo Orcel ha spiegato che, sul fronte M&A, dopo aver chiuso a ottobre con l’acquisizione di un perimetro di Mps dal Tesoro, non esclude “fusioni e acquisizioni, ma nemmeno le pianifico”. (Startmag Web magazine)

Unicredit, azioni positive dopo raccomandazioni e target. Fra le altre raccomandazioni su Unicredit, Citigroup ha confermato il buy e ha ritoccato il target da 14,10 a 15,70 euro. In Borsa il titolo guadagna altro terreno: alle ore 11,18 le azioni Unicredit segnano +2,2% a 13,082 euro dopo il +10,8% di ieri (Finanza Report)