Mandela, l'omaggio di cento leaderObama e Raul Castro tra gli oratori

Quotidiano.net ESTERI

CHISSÀ se lo spirito di Madiba riuscirà a fare il miracolo: avviare un dialogo di riconciliazione tra due nemici storici, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e quello cubano Raul Castro, dopo decenni di guerra fredda e di embargo. Obama, e a sorpresa ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

«Nelson, Nelson, Nelson» osannavano i 60mila bianchi nello stesso stadio dove tre anni prima gli unici neri ammessi erano quelli che vendevano le bibite. (Il Messaggero)

Una novantina di leader mondiali faranno capolino quest'oggi nella città ... (Corriere del Ticino)

Entrato a far parte ... Aveva 95 anni, 27 dei quali passati in carcere. (ilVelino/AGV NEWS)

Nelson Mandela è il Sudafrica. Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. (Firenze Post)

Così il Paese piange il suo eroe anti-apartheid, Nelson Mandela, morto ieri sera nella sua casa di Johannesburg. Persone di tutte le etnie si sono riunite per ... (LaPresse)

Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. - E' cominciato oggi in Sudafrica il lungo addio a Nelson Mandela. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)