La Bce lascia i tassi invariati. Draghi sull'Italia: "Aspettiamo il Bilancio, finora le parole hanno fatto danni"

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - La Banca Centrale Europea e Mario Draghi hanno centrato le aspettative dei mercati su tassi d'interesse rimasti invariati e hanno confermato la fine degli stimoli del Quantitative easing, il piano straordinario d'acquisti di titoli, a dicembre 2018. Il governatore, parlando in conferenza… (Repubblica.it)

Su altri giornali

'Dobbiamo essere consapevoli di ciò che hanno detto il Primo ministro italiano, il ministro dell'Economia e il ministro degli Esteri, e cioè che... (La Tribuna di Treviso)

Il duro affondo di Draghi: "Finora le parole del governo hanno creato dei danni". (ilGiornale.it)

Stavolta l'ombrello non ce lo presta. E non perché Mario Draghi si sia trasformato in uno di quei perfidi banchieri immortalati da un celebre aforisma di Mark Twain: molto più semplicemente, la Bce non è il bancomat con cui finanziare impulsi compulsivi da deficit spending. (ilGiornale.it)

Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea (Ansa) C’è stata soprattutto l’Italia, e in particolare i piani del suo governo, al centro della conferenza stampa di Mario Draghi al termine della riunione del comitato esecutivo della Banca centrale europea. (Avvenire)

Draghi e Ue bacchettano l'Italia: "Parole del governo Conte hanno fatto danni" (QuiFinanza)

A giudicare dalla durezza del messaggio – asciutto ma senza appello – la lunga pausa estiva e la lettura dei giornali devono aver indotto Mario Draghi ad accumulare un certo… (La Stampa)