Palù (Aifa): vaccini a mRna proteggono dalla trasmissione del virus • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Riguardo alle varianti del coronavirus, Palù ricorda che “il ceppo prevalente in Italia, responsabile del 91% dei nuovi casi, è quello cosiddetto inglese, il B.1.1.7.

“I vaccini a MRna proteggono dalla trasmissione del virus”.

“La capacità neutralizzante degli anticorpi indotti dai vaccini è invece diminuita nei confronti delle varianti brasiliana e sudafricana, ma permane l’efficacia protettiva nei confronti della malattia”, dice il virologo, preidente dell’Aifa. (Imola Oggi)

Su altre fonti

Se fosse stato aperto lo sportello, dentro l'auto non sarebbe rimasto nulla, lo ripeto". Adnkronos. "Lo sportello dell'auto blindata del giudice Borsellino quel pomeriggio non era stato lasciato aperto, come è stato detto in trasmissione. (Yahoo Notizie)

Le dichiarazioni dell’immunologa Viola. “Astrazeneca sotto i 60 anni? Palù ha spiegato che non c’è mai stato un divieto di assunzione per gli under 60, ma solo un’indicazione da parte dell’Aifa, mentre l’Ema non ha posto alcuna restrizione. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Siamo intorno al 60% dei vaccinati tra 70 e 79 anni. Chi ha meno di 60 anni può ricevere AstraZeneca? (Corriere della Sera)

«Si sta valutando di estendere Astrazeneca alla «classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. L'obiettivo è non rallentare la corsa della campagna di imm (La Verità)