Unahotels a Sassari, Caja: Sarà imprescindibile una grande difesa di squadra

Sportando SPORT

È una squadra atletica, con doti di uno contro uno nei suoi esterni e capacità di appoggiare la palla ai lunghi.

Sono certo che inizieranno la partita forte, con grande aggressività per ritrovare subito fiducia.

Per questo motivo dovremo essere bravi ad impattare il match già dalle primissime fasi con la giusta concentrazione ed attenzione.

Seconda trasferta stagionale per la UNAHOTELS Reggio Emilia, in partenza oggi alla volta di Sassari dove domani alle 18:00 affronterà nel terzo turno della Serie A UnipolSai il Banco di Sardegna (Sportando)

Ne parlano anche altre testate

Sono certo che inizieranno la partita forte, con grande aggressività. Dovremo essere bravi ad impattare il match già dalle primissime fasi con la giusta concentrazione ed attenzione’ (Reggionline)

Noi siamo stati molto tempo avanti, abbiamo fatto la nostra bella partita. I ragazzi sono stati molto a ttenti a rispondere alle varie situazioni tattiche che Sassari proponeva, con fiducia nella nostra difesa. (Pianetabasket.com)

Entrambe l’avrebbero meritata». Attilio Caja commenta così il ko di Reggio Emilia a Sassari nel dopogara: «Da spettatore neutrale credo sia stata una buona partita, con buona qualità di pallacanestro, le due squadre meritano entrambe i complimenti. (Sportando)

Seconda trasferta stagionale per la Unahotels Reggio Emilia che a Sassari, domenica 10 ottobre (palla a 2 alle 18) affronterà gli storici rivali del Banco di Sardegna. È una squadra atletica, con doti di uno contro uno nei suoi esterni e capacità di appoggiare la palla ai lunghi. (La Gazzetta di Reggio)

Sassari ha sempre battuto Reggio Emilia in una gara di regular season di Serie A al PalaSerradimigni, le uniche vittorie della Reggiana sono arrivate nei playoff o in Serie A2 Nei 41 incontri disputati tra le due società, sono state 7 le vittorie in trasferta: l’ultima, nella scorsa stagione, con Sassari che ha espugnato il PalaBigi 78-85. (Sportando)

Strautins però in penetrazione non riesce ad appoggiare al ferro, e sull’errore di Clemmons ancora Bendzius corregge a rimbalzo Hopkins sbaglia da sotto, e Clemmons fa esplodere Sassari con la bomba del 83-81 a 40’’. (Sportando)